Associazione APAD Pensando al domani - Associazione DI.A.PSI.GRA.- Associazione FENICE Familiari Salute Mentale - Associazione GRUPPO PENTAGRAMMA - Associazione NOI CI SIAMO - Associazione NUOVA AURORA - Associazione SANTAROSA 

Coordinamento delle Associazioni Fiorentine per la Salute Mentale

 

sede c/o L’Affratellamento | Via Giampaolo Orsini, 73 | 50126 | Firenze

C.F. 94182000482 | Tel. 055 6814309 | Fax 055 3023350

 

 

email: info@coordinamentofiorentinosalutementale.it                                  Area Riservata

 

Cosa pensiamo

Purtroppo i numeri ufficiali della OMS - Organizzazione Mondiale della Sanità denunciano un generale aumento della patologia mentale , in specie nella fascia di età dai 15 ai 25 anni ; pertanto si tratta del nostro futuro e nessuno può sentirsi esente dal rischio.

I nostri cari sono malati ma non figli di un Dio minore e, anche se una certa parte della società continua con ogni mezzo a voler far credere il contrario, hanno diritto alle cure più moderne ed efficaci così come alle migliori condizioni di vita : questa è la nostra unica preoccupazione che ci spinge a prendere una netta posizione, libera ed indipendente.

Chiediamo a tutti i cittadini onesti e sensibili di respingere atteggiamenti discriminatori che continuano ad essere l’humus su cui si sviluppa lo stigma verso i “ deboli “ .

L’opinione pubblica deve giustamente essere informata di tutto senza alcuna speculazione di carattere politico : per i malati occorre serietà e responsabilità .

Il Coordinamento Fiorentino è disponibile al confronto sereno con tutti per favorire una cultura della salute e della solidarietà .